Clan Uchiha, Sharingan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2009, 03:34

...You are Owned...

Group:
Akatsuki
Posts:
1,737

Status:


Considerato il più potente clan del villaggio della Foglia, il clan Uchiha possiede un'abilità innata oculare chiamata Sharingan.
Lo Sharingan potenzia i riflessi, permettendo di seguire oggetti a grande velocità e predirne quasi la traiettoria se non troppo rapidi per l'abilità acquisita dal possessore di Sharingan. La sua preveggenza si estende soprattutto ai movimenti degli avversari, visualizzandoli come una specie di immagine al rallentatore, che consente di individuare il punto in cui andranno a colpire. E' questo il principale vantaggio di questa abilità innata.
Inoltre quando il possessore dello Sharingan avrà una certa abilità nello sfruttare questo enorme potere potrà addirittura leggere e di conseguenza memorizzare i sigilli o i movimenti delle tecniche avversarie riuscendo così a copiarle.
L'Arte su cui si basa lo Sharingan è il Genjutsu - Arti Illusorie.


Tecniche Genin Uchiha



Sharingan I Liv.
Richiede Arti Illusorie Liv.1 - L.A. NORMALE
Consumo: 3
Questo è il primo stadio,iniziale, dello Sharingan. Il colore dell'occhio diventerà rosso acceso e attorno la pupilla comparirà 1 tomoa. Si avranno i primi accenni di vantaggio e una visione rallentata discreta dall'ampiezza molto limitata, in questo modo l'Agilità dell'Uchiha aumenterà non in maniera notevole ma permetterà di poter prevedere qualche movimento di troppo.
CITAZIONE
Agilità: +3

Sofuushasen no Tachi (Triplice Attacco del Mulino Sharingan)
Richiede Arti Illusorie Liv.1 - L.A. NORMALE
Consumo: 5
Danni: 5x3 armi

Questa tecnica sfrutta la lettura dei movimenti avversari data dallo Sharingan. Richiede tre armi da lancio (solitamente si usano degli Shuriken) legate a dei fili. Lanciate verso l'avversario tenendo i fili con le mani e la bocca, il controllo delle 3 armi sarà perfetto e potranno sempre essere riprese nelle traiettorie in volo se l'avversario dovesse spostarsi. Ottimo attacco per cogliere di sopresa i nemici.


Tecniche Chunin Uchiha



Sharingan II Liv.
Richiede Arti Illusorie Liv.2 - L.A. DIFFICILE
Consumo: 5
Questo è il secondo stadio, intermedio, dello Sharingan. Il colore dell'occhio diventerà rosso acceso e attorno la pupilla compariranno 2 tomoe. I riflessi saranno aumentati dato che con questo stadio un normale chunin Uchiha raggiunge un Agilità pari ad un Jonin normale, mentre la visione rallentata (poco più ampia del I Liv) sarà sufficente a prevedere un pò più movimenti di fila. Altro vantaggio acquisito da ora in poi sarà quello di notare la differenza tra corpi reali e corpi illusori tramite il flusso di chakra. Con questo stadio l'Uchiha riuscirà ad adoperare i suoi primi Genjutsu tramite il contatto visivo diretto col nemico ed inoltre potrà copiare movimenti e sigilli di ogni tecnica di Arte Liv.1 eccetto le innate.
CITAZIONE
Agilità: +5

Genjutsu dell'Abbandono
Richiede Arti Illusorie Liv.2 - L.A. DIFFICILE
Consumo: 10
Danni: 20% Vita totale - Il nemico non potrà attaccare durante il prossimo turno

Dopo che sarà avvenuto il contatto visivo diretto il nemico entrerà a far parte di un mondo illusorio dove si sentirà leggero come un foglio di carta. Inizierà a svolazzare nel vuoto dove padroneggierà un silenzio tombale. Essendo l'Uchiha il padrone dell'illusione compiuta, a sua volontà il nemico comincerà a prendere fuoco bruciandosi a poco a poco calando sempre più nell'oblio abbandonato a se stesso. Lo shock è assicurato.


Tecniche Jonin/Anbu Uchiha



Sharingan III Liv.
Richiede Arti Illusorie Liv.3 - L.A. ESPERTO
Consumo: 7
Questo è il terzo, finale, stadio dello Sharingan. Il colore dell'occhio diventerà rosso acceso e attorno la pupilla compariranno 3 tomoe. In questo stadio vi è la fusione tra vantaggi e prestazioni massime dello Sharingan tramite l'uso del Magen. Con questi occhi un normale jonin Uchiha arriverà a superare l'Agilità di un Anbu e contemporaneamente a non eguagliare di poco l'Agilità di un Sannin. Ciò è sottolineato dal fatto che i riflessi sono diventati ottimi e la visione rallentata è abbastanza ampia tanto da leggere la quasi totalità di ogni movimento dell'avversario. Le prestazioni dei Genjutsu saranno migliorate ulteriormente e si potranno copiare tutte le tecniche di Arte Liv.2 eccetto le innate ed inoltre grazie al quasi totale controllo nelle Arti Illusorie sarà possibile riflettere i Genjutsu avversari contro il nemico stesso.
CITAZIONE
Agilità: +7

Magen: Kasegui no Jutsu (Illusione Demoniaca: Pali Imprigionanti)
Richiede Arti Illusorie Liv.3 - L.A. ESPERTO
Consumo: 20
Danno: 30% Vita tot - Il nemico non potrà usare nessun tipo di tecnica durante il prossimo turno

Dopo che sarà avvenuto il contatto visivo diretto col nemico esso sarà bloccato in un'illusione paralizzante. Questo Genjutsu prenderà vita sottoforma di grossi chiodi che impalano la vittima bloccandola sul posto e le impediranno qualsiasi movimento. A quel punto l'Uchiha sarà padrone della situazione.

Magen: Kyòten Chiten (Illusione Demoniaca: Controillusione)
Richiede Arti Illusorie Liv.3 - L.A. ESPERTO
Consumo: 5 + consumo Genjutsu avversario
Danni: Genjutsu avversario

Attraverso questa tecnica l'utilizzatore è in grado di riflettere i Genjutsu avversari. Cioè nell'istante in cui l'avversario attuerà un Genjutsu ai danni dell'Uchiha, questo sarà in grado di capovolgerlo e rimandarlo contro l'avversario stesso. Di conseguenza basta essere dentro un Genjutsu per poter ribaltarlo.

Karasu Bunshin no Jutsu (Tecnica del Clone di Corvi)
Richiede Arti Illusorie Liv.3 - L.A. ESPERTO
Consumo: 10
Consumo rinascita clone: 5
Danni: pari a qualsiasi tecnica utilizzata
Distanza max dall'esecutore: 30 metri

L'utilizzatore creerà un clone in grado di combattere corpo a corpo composto da corvi che si disperderanno quando il clone verrà colpito duramente o infilzato. Questo clone differisce dai soliti poichè possiede la facoltà di parlare e di eseguire sia Genjutsu e sia Ninjutsu con l'utilizzo del chakra dell'esecutore, inoltre il clone potrà comparire direttamente in qualsiasi punto della zona circostante all'Uchiha a patto che dista massimo 30m da quest'ultimo. I corvi dispersi potranno ricongiungersi e ridare vita al clone solo per volere dell'Uchiha costandogli quindi un ulteriore dispendio di chakra. Questa azione potrà essere eseguita quante volte lo si vuole.

Karasu Gen (Illusione dei Corvi)
Richiede Arti Illusorie Liv.3 - L.A. ESPERTO
Consumo: 10
Danni Shuriken: 3x10

Il ninja creerà un'illusione di distrazione. Egli tramite questa tecnica creerà una copia e la lascerà al posto suo mentre egli si sarà spostato. Il nemico non si accorgerà di tutto ciò a causa dell'illusione che ricoprirà l'effettiva realtà che lo circonda. Il clone potrà parlare e attaccare. L'illusione finirà quando il clone verrà distrutto o da parte del nemico o da parte dell'Uchiha stesso scomponendosi in corvi che prenderanno le forme di shuriken andando ad attaccare il nemico.

Tecniche Sannin Uchiha



Sharingan Mangekyou (Sharingan Ipnotico)
Richiede Arti Illusorie Liv.4 - L.A. ESPERTO
Consumo: 10 (3 se lo si attiva con lo Sharingan III Liv. già attivo)
Mantenimento: -5 Chakra a turno

Questo stadio è una variante dello Sharingan. A differenza di quest'ultimo, lo Sharingan Mangekyou cambia da portatore a portatore dal punto di vista estetico oculare. Sono in pochissimi a possedere questi occhi poichè per poterlo ottenere è necessario fare un grande sacrificio tale da segnare un'impronta indelebile nella vita di un ninja. Le 3 tomoe scompariranno e al loro posto compariranno vari segni attorno la pupilla. Grazie a questo stadio i riflessi dell'Uchiha saranno ottimizzati al massimo e la visione rallentata sarà molto più ampia tanto da permettere di poter leggere ogni minimo movimento dell'avversario. Col possesso di questi occhi sarà possibile copiare tutte le tecniche di Arte Liv.3 eccetto le innate ed inoltre si avrà il totale controllo nelle Arti Illusorie tanto da poter effettuare sin da subito tecniche e Genjutsu dai poteri immensi. Col passare del tempo il Mangekyou graverà sulla salute del possessore a causa del forte mantenimento che richiede.
CITAZIONE
Agilità: +10

Tsukuyomi (Tecnica della Luna Insanguinata)
Richiede Sharingan Mangekyou
Consumo: 20
Vita: -25
Danni: 40 % Vita tot - Il nemico non potrà muoversi durante il prossimo turno

Questa tecnica è una delle tecniche illusorie più potenti che esistono e risiede nell'occhio sinistro del possessore. È unica del Clan Uchiha e solo quelli dotati del Mangekyou Sharingan possono eseguirla. Quando eseguita, dopo il contatto visivo diretto col nemico, il jutsu intrappolerà quest'ultimo in un'illusione dove l'esecutore ne sarà completamente padrone. Lo Tsukuyomi arriva istantaneamente al cervello precludendo quindi ogni difesa (a meno che l'avversario non possieda un'arte oculare Liv.4 per poterla contrastare). Mentre passano solo 3 secondi nel mondo reale, all'avversario sembra che passino giorni interi e questa è la principale ragione che rende la vittima vulnerabile al 100%. A seconda della volontà dell'utilizzatore, questi potrà torturare l'avversario o fargli rivivere degli eventi traumatici più e più volte. Una volta che il jutsu sarà terminato il nemico sarà ormai scioccato e terrorizzato a terra. Una tale potente tecnica non è priva dei suoi svantaggi: a causa della complessità dell'illusione e della velocità a cui viene eseguita, il continuo utilizzo di tale tecnica graverà sulla salute dell'esecutore, pertanto ad ogni utilizzo il costo della vita aumenterà del valore indicato. (prima volta 25 vita, seconda volta 50 vita, terza volta 75 vita e via dicendo)

Enton: Amaterasu (Arte Infernale: Amaterasu)
Richiede Sharingan Mangekyou
Consumo: 20
Vita: -25
Danni: 65 - l'avversario sarà in preda al panico bruciando vivo

Questo ninjutsu viene considerato tra i più potenti in assoluto e risiede nell'occhio destro dell'Uchiha. Questa tecnica consiste nel puntare con lo Sharingan Mangekyou il soggetto e di eseguire l'Amaterasu: un fuoco nero il quale brucia ininterrottamente seguendo, tramite l'occhio dell'esecutore, il bersaglio finché esso non verrà sciolto completamente ed è in grado di consumare e distruggere qualunque cosa. L'Amaterasu è una tecnica velocissima dal punto di vista di esecuzione, lasciando pochissime possibilità di sopravvivere anche ad un ninja estremamente veloce. È la tecnica di elemento fuoco più potente in assoluto, tanto da essere classificata come Enton (Arte Infernale) invece di Katon (Arte del Fuoco). Il "punto debole" della tecnica è che l'esecutore sarà vincolato nel fissare continuamente il bersaglio per tutta la durata del jutsu senza mai distrarsi e quindi poter essere vulnerabile da parte di terzi. Il continuo utilizzo di tale tecnica graverà sulla salute dell'esecutore pertanto ad ogni utilizzo il costo della vita aumenterà del valore indicato. (prima volta 25 vita, seconda volta 50 vita, terza volta 75 vita e via dicendo)

Susanoo
Richiede Sharingan Mangekyou
Consumo: 35
Vita: -30
Riduce ogni attacco del 50%
Danni da Spada Totsuka: 40
Vita Susanoo: 100

Tecnica misteriosa e praticamente invincibile che si esegue tramite gli entrambi occhi dell'Uchiha. Si tratta di un jutsu d'evocazione che fa apparire una strana e immensa creatura spirituale immersa in un'enorme alone di fuoco. Susanoo è dotato di un'armatura infuocata, di una potente spada, la Spada Totsuka, con incredibili poteri sigillanti e di un grande scudo, lo Scudo di Yata, capace di bloccare qualsiasi attacco. Chiunque o qualunque cosa verrà colpita dalla spada Totsuka sarà mandata in un genjutsu eterno mentre lo Scudo di Yata è uno scudo potentissimo dotato di ogni proprietà elementale della natura (cioè i 5 tipi di chakra), riuscendo così a respingere ogni attacco adattandosi ad esso. E' l'ultima difesa estrema degli Uchiha. Il genjutsu con cui sigilla la spada, causerà lo svenimento di chi la subisce solo se il colpo è totalmente inevitabile. Al termine della sua vita Susanoo scomparirà evaporando nell'aria. Il continuo utilizzo di tale tecnica graverà sulla salute dell'esecutore pertanto ad ogni utilizzo il costo della vita aumenterà del valore indicato. (prima volta 30 vita, seconda volta 60 vita, terza volta 90 vita e via dicendo)

Enton: Kagutsuchi (Arte Infernale: Strumento del Signore della Terra)
Richiede Sharingan Mangekyou
Consumo: 10
Vita: -20
Danni: 40
Riduzione Danno: 30%

Questa tecnica consiste nel ricomporre nella forma le fiamme nere di Amaterasu a proprio piacimento, ciò vuol dire che l'Uchiha potrà sia sfruttarla come attacco vero e proprio (meno potente) che come difesa ad esempio per creare uno scudo di fiamme nere che protegga l'utilizzatore generando una difesa che bruci qualunque cosa la tocchi o anche estinguere le fiamme nere stesse comprimendole. Il continuo utilizzo di tale tecnica graverà sulla salute dell'esecutore pertanto ad ogni utilizzo il costo della vita aumenterà del valore indicato. (prima volta 20 vita, seconda volta 40 vita, terza volta 60 vita e via dicendo)

Edited by Yashamaru - 25/5/2013, 13:07
 
Top
0 replies since 18/12/2009, 03:34   506 views
  Share