Clan Sabaku, Controllo della Sabbia

« Older   Newer »
  Share  
*RaidenNero91*
view post Posted on 22/12/2009, 16:10




Il clan Sabaku è da sempre il principale difensore del Villaggio di Suna. Gli eredi dei Sabaku per anni vengono allenati allo scopo di acquisire perfettamente il controllo e la manipolazione della sabbia. Essi si differiscono dagli altri ninja per la grande giara contenente sabbia, che hanno legata sulle spalle. Questi ninja peccano nella velocità a causa del grande peso che portano ma sono estremamente forti nei combattimenti a distanza. Tuttavia, il clan Sabaku è fondato su ferree leggi e su una disciplina che impone, ad ogni suo appartenente, devota fedeltà ed impegno assoluto, senza i quali non si avrebbe alcuna speranza di potervi appartenere. Il controllo e la manipolazione della sabbia nasce dalla fusione di Aria e Terra (anche se quest'ultima è il fattore indispensabile). Ovviamente il deserto è la zona privilegiata da questo clan.
L'Arte su cui si basa il Clan Sabaku è il Doton - Arte della Terra

Tecniche Genin Sabaku



Arte della Sabbia I
Richiede Arte della Terra Liv.1 - L.A. NORMALE
Danni: 10
Il controllo non sarà ad alti livelli dato che si riuscirà a smuovere la sabbia solo attorno a se ma i primi risultati si noteranno grazie alle tecniche imparate. Tuttavia il Genin non sarà ancora in grado di sfruttare la sabbia come difesa istantanea bensì solo per scopi offensivi.
CITAZIONE
Agilità: -7

Suna Bunshin No Jutsu (Clone di Sabbia)
Richiede Arte della Sabbia I - L.A. NORMALE
Consumo: 5
Danni: 10

Questo jutsu creerà un perfetto clone di sabbia in grado di attaccare, inoltre se colpito con il Taijutsu o semplici attacchi fisici, esso intrappolerà la parte interessata del nemico con la sabbia di cui è composto, in modo da immobilizzare parzialmente il nemico ed esporlo ad un attacco da effettuare immediatamente dopo.

Suna Shigure (Pioggia di Sabbia)
Richiede Arte della Sabbia I - L.A. NORMALE
Consumo: 3
Danni: 10
Distana Max: 10m

Viene sollevata una grande quantità di sabbia, difficilmente visibile all'occhio umano poichè fluttuerà nell'aria aggregandosi a poco a poco. Verrà fatta ricadere addosso al nemico sotto forma di pioggia di Shuriken.

Tecniche Chunin Sabaku



Arte della Sabbia II
Richiede Arte della Terra Liv.2 - L.A. DIFFICILE
Danni: 15
Consumo in caso di Difesa istantanea: 5
Riduzione danni Taijutsu - Armi da taglio - Bombe: -15

Il controllo sarà migliorato ed ora il ninja sarà capace di sfruttare la sabbia fino ad una distanza di 15 metri. Oltre a questo lo shinobi sarà ora in grado di sfruttare la sabbia anche come difesa istantanea grazie al quale i danni del Taijutsu, armi da taglio o bombe verranno ridotti. La potenza d'attacco aumenterà sensibilmente.
CITAZIONE
Agilità: -7

Suna no Kumo (Nuvola di Sabbia)
Richiede Arte della Sabbia II - L.A. DIFFICILE
Consumo: 5
Durata: 5 turni

Questa tecnica permette di creare uno strato di sabbia sottostante a cose o persone e sfruttarlo per far levitare sopra il terreno tali corpi. Vi è la possibilità di applicaro a più cose o persone moltiplicando i consumi per il numero di obiettivi ad essi applicata. La velocità d'esecuzione è talmente bassa che non servirà a nulla sfruttarla per evitare attacchi.

Mugen Sajin Daitoppa (Tempesta di Sabbia)
Richiede Arte della Sabbia II - L.A. DIFFICILE
Consumo: 10
Danni: 30
Distanza Max: 15m

Evoluzione della pioggia di sabbia. Questa Tecnica consiste nell'emettere moltissimi proiettili di sabbia che colpiscono così duramente gli avversari da farli sbalzare via in un raggio d'azione di 15 metri. Inoltre questa tecnica può essere utilizzata anche per proteggersi da kunai o shuriken.

Sabaku Soso (Funerale del Deserto)
Richiede Arte della Sabbia II - L.A. DIFFICILE
Consumo: 15
Danni: 35

Si cercherà di avvolgere l'avversario nella sabbia, impedendogli qualsiasi movimento cosìchè dopo averlo avvolto o intero o solo qualche arto, si potrà tirare e comprime la sabbia causando dolori forti e a volte anche irreparabili come lo staccamento diretto di un arto avversario.

Tecniche Jonin/Anbu Sabaku



Arte della Sabbia III
Richiede Arte della Terra Liv.3 - L.A. ESPERTO
Danni: 20
Consumo in caso di Difesa istantanea: 5
Riduzione danni Taijutsu - Armi da taglio - Bombe: -25

Il controllo sarà molto migliorato ed ora il ninja sarà capace di sfruttare la sabbia fino ad una distanza di 30 metri. Oltre a questo lo shinobi sarà ora in grado di sfruttare la sabbia anche come difesa istantanea grazie al quale i danni del Taijutsu, armi da taglio o bombe verranno ridotti. La potenza d'attacco aumenterà sensibilmente.
CITAZIONE
Agilità: -7

Suna no Yoroi (Sfera di Sabbia)
Richiede Arte della Sabbia III - L.A. ESPERTO
Consumo: 25
Max resistenza Danni: 50
Durata: 4 turni

Il ninja farà fuoriuscire dalla sua giara una grossa quantità di sabbia che come la nebbia, lo avvolgerà completamente e nel giro di pochi secondi l'aggregazione di questa sabbia avrà dato vita ad una vera e propria sfera di sabbia concentrata dal diametro di 3 metri in cui entrarvici sarà impossibile e sarà in grado di attutire la maggior parte dei jutsu. E' una delle difese assolute più efficaci.

Daisan no Me (Terzo Occhio)
Richiede Arte della Sabbia III - L.A. ESPERTO
Consumo: 3
Durata: a proprio piacimento

Tecnica utilizzata a fini di spionaggio, solitamente effettuata mentre lo shinobi utilizza la Sfera di Sabbia. Quest'ultimo creerà con la sabbia dell'esterno un occhio di sabbia che osserverà l'avversario, permettendo allìesecutore di attaccare mentre utilizza la Sfera. In questo modo, la Sfera sarà molto più efficace. Oltre a questo motivo principale, può benissimo essere mandato a curiosare in giro per eventuali scopi segreti.

Ryusa Bakuryu (Inondazione del Deserto)
Richiede Arte della Sabbia III - L.A. ESPERTO
Consumo: 20
Danni: 45

Il ninja utilizza la sabbia presente al di sotto del terreno per creare una vera e propria valanga di sabbia che inonderà lo spazio circostante. La valanga raggiungerà i massimi limiti che possiede il ninja, cioè la valanga di un Jonin inonderà in un raggio d'azione di 30 metri, quella di un Sannin inonderà in un raggio d'azione di 50 metri.

Tecniche Sannin Sabaku



Arte della Sabbia IV
Richiede Arte della Terra Liv.4 - L.A. ESPERTO
Danni: 30
Consumo in caso di Difesa istantanea: 5
Riduzione danni Taijutsu - Armi da taglio - Bombe: -35

Il controllo sarà assolutamente perfetto ed ora il ninja sarà capace di sfruttare la sabbia fino ad una distanza massima di 50 metri. Oltre a questo lo shinobi sarà ora in grado di sfruttare la sabbia anche come difesa istantanea grazie al quale i danni del Taijutsu, armi da taglio o bombe verranno ridotti. La potenza d'attacco aumenterà notevolmente.
CITAZIONE
Agilità: -10

Saiko Zettai Bogyo: Shukaku no Tate (Difesa Assoluta: Scudo della Reliquia)
Richiede Arte della Sabbia IV - L.A. ESPERTO
Consumo: 30
Max resistenza Danni: 60
Durata: 4 turni

Protezione di avanzatissimo livello. Per formare questo pesante scudo si trasformano i minerali presenti nel terreno in sabbia estremamente dura che forma una creatura di media grandezza per aspetto simile al demone Ichibi. Questa creatura è in grado di assorbire attacchi estremamente potenti ed è quasi impossibile da distruggere a causa della sua incredibile durezza.

Saiko Zettai Kyoi: Shukaku no Kyosha (Attacco Assoluto: Lancia della Reliquia)
Richiede Arte della Sabbia IV - L.A. ESPERTO
Consumo: 40
Danni: 70

Il principio di formazione di questa lancia è uguale a quello dello "Scudo della Reliquia". Questa lancia verrà scagliata con incredibile velocità da qualsiasi punto (cioè dal punto in cui il ninja deciderà di formare la lancia attraverso i minerali del sottosuolo) verso il nemico e proprio grazie a questa velocità e alla sua incredibile durezza è in grado di spezzare la maggior parte delle difese. La sua forma ricorda un tridente senza manico e soprattutto, senza rivali.

Gokusamaiso (Sepoltura di Sabbia)
Richiede Arte della Sabbia IV - L.A. ESPERTO
Consumo: 35
Danni: 60

Probabilmente la tecnica più forte nell'arte della Sabbia. Il ninja darà vita ad una pozza di sabbie mobili che inghiottirà il nemico, il ninja sfrutterà anche l'effetto sorpresa in quanto la sabbia apparirà quasi immediatamente dal suolo, se l'avversario si troverà sopra ad essa sarà spacciato poiché saltare è inutile in quanto la sabbia lo bloccherebbe immediatamente, di conseguenza verrà poi inghiottito velocemente. Colui che subirà la tecnica verrà sepolto vivo a una decina di metri per qualche minuto, dopodichè la sabbia lo riporterà in superficie.

Edited by Yashamaru - 15/5/2013, 13:56
 
Top
0 replies since 22/12/2009, 16:10   217 views
  Share