Clan Onoki, Arte della Polvere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2010, 17:41

...You are Owned...

Group:
Akatsuki
Posts:
1,737

Status:


Il Clan Onoki è il clan più vecchio di Iwa avendo ricoperto tante generazioni. La loro abilità innata si chiama Arte della Polvere (Jinton), ossia il saper mescolare l'Arte della Terra con quelle del Fuoco e del Vento. La maggior parte dei jutsu di questa innata sono difficili da notare e di conseguenza da evitare perchè composti da polvere. I jutsu influiscono molto sulla vista e sulla salute del ninja man mano che il tempo passi ed i jutsu di livello più alto hanno un potere distruttivo inimmaginabile!.
L'Arte della Polvere è l'unica arte a basarsi sulla fusione di 3 chakra elementali:
Fuuton - Arte del Vento.
Katonn - Arte del Fuoco.
Doton - Arte della Terra.

Ma bisogna sapere che il tipo di chakra che è necessario per sviluppare le tecniche di Jinton (polvere) è principalmente quello di Terra, infatti per progredire un ninja del clan Onoki dovrà sviluppare primariamente questo tipo di Chakra elementale.
Gli shinobi di questo clan sono anche in grado di modificare la propria massa corporea e quella degli oggetti che toccano, rendendo se o le cose (e persone) toccate, infinitamente leggere o infinitamente pesanti. Il controllo delle masse si affina con l'esperienza, fino a permettere al ninja di volare in libertà e di sollevare in volo con se persino un'intera isola!

Tecniche Genin Onoki



Controllo delle Masse
Richiede Arte della Terra Liv.1 - L.A. NORMALE
Consumo: 3
Durata: intero scontro

Il ninja sarà in grado di controllare la propria massa interna, potendola o diminuire per aumentare la propria velocità a terra a discapito della forza fisica o viceversa, cioè aumentare la propria massa per diminuire la velocità e aumentare la forza fisica.
CITAZIONE
Agilità: +3/-3
Forza: -3/+3

Jinton: Doton Resho (Arte della Polvere: Uragano di Terra)
Richiede Arte della Terra Liv.1 - L.A. NORMALE
Consumo: 5
Danni: 10

Ponendo le mani verso il terreno il ninja evocherà un uragano composto di terra che si scaglierà contro il nemico sbalzandolo a pochi metri di distanza.

Tecniche Chunin Onoki



Controllo delle Masse
Richiede Arte della Terra Liv.2 - L.A. DIFFICILE
Consumo: 5
Durata: intero scontro

Il ninja sarà in grado di controllare la propria massa interna, potendola o diminuire per aumentare la propria velocità a terra a discapito della forza fisica o viceversa, cioè aumentare la propria massa per diminuire la velocità e aumentare la forza fisica. Il chunin riuscirà anche a controllare la massa di piccoli oggetti tramite il tocco potendoli rendere più leggeri e quindi più veloci del 50%, ma questi provocheranno il 25% di danni in meno. Con l'esperienza imparerà inoltre a poter levitare in aria per pochi metri di altezza (max 5 mt) e per una distanza massima di 20 mt, dopodichè toccherà nuovamente terra.
CITAZIONE
Agilità: +5/-5
Forza: -5/+5

Scissione Corporea
Richiede Arte della Terra Liv.2 - Richiede Arte del Fuoco Liv.1 - L.A. DIFFICILE
Consumo: 10
Si tratta di una tecnica leggendaria inventata dal Clan Onoki che sfrutta il concetto stesso del Jinton, che altri non è che chakra che distacca le molecole. In questo caso il chakra dividerà le particelle del corpo creando un'altro corpo identico sia per forma che per consistenza al ninja creatore. La copia conoscerà e potrà attuare tutte le tecniche del creatore, in sostanza sarà un nuovo compagno di lotta a tutti gli effetti. Il clone cesserà di vivere se colpito a morte (Vita=0) o per volontà del creatore che annullerà il jutsu. Per poter attuare questa tecnica il ninja avrà bisogno di qualche minuto per poter concentrare su tutta la pelle il chakra necessario.
CITAZIONE
Statistiche Lotta Copia
Vita: 40
Chakra: 25
Forza: 15
Agilità: 15

Jinton: Koroshi Jagei no Jutsu (Arte della Polvere: Tecnica della Serpe Assassina)
Richiede Arte della Terra Liv.2 - L.A. DIFFICILE
Consumo: 10
Danni: 10 x 3 turni ; -5 Agilità x 3 turni

Questa tecnica consta nel fatto di far emergere dalla terra sottostante una coltre di polvere che prenderà la forma di un serpente, il quale circonderà l'avversario e tramite i pori del proprio corpo si infiltrerà all'interno di esso. La serpe non influirà nessun danno, ma essendo composta da polvere tossica, dall'interno del corpo si libereranno delle tossine che ottureranno le vie respiratorie indebolendo l'avversario per un breve periodo.

Jinton: Kuchi Jin (Arte della Polvere: Richiamo della Polvere)
Richiede Arte della Terra Liv.2 - L.A. DIFFICILE
Consumo: 10
Raggio d'azione: 50 m

Tecnica della stessa strategia del Velo di Nebbia ma più potente. Convogliando le molecole di terra nell'aria, il ninja creerà una cortina di polvere molto vasta dove la vista sarà pressocchè nulla. Essa darà forti problemi alla vista eccetto al possessore dell'innata. E' una delle armi migliori del clan Onoki riuscendo ad ostacolare seriamente anche le capacità delle abilità oculari.

Tecniche Jonin/Anbu Onoki



Controllo delle Masse
Richiede Arte della Terra Liv.3 - L.A. DIFFICILE
Consumo: 10
Durata: intero scontro

Il ninja sarà in grado di controllare la propria massa interna, potendola o diminuire per aumentare la propria velocità a terra a discapito della forza fisica o viceversa, cioè aumentare la propria massa per diminuire la velocità e aumentare la forza fisica. Il jonin riuscirà anche a controllare la massa di grandi oggetti dalle dimensioni di case, palazzi, edifici di qualunque tipo tramite il tocco potendoli sfruttare a proprio piacimento. Con l'esperienza imparerà inoltre a poter levitare in aria per alcuni metri di altezza (max 10 mt) e per una distanza massima di 50 mt, dopodichè toccherà nuovamente terra.
CITAZIONE
Agilità: +8/-8
Forza: -8/+8

Dai Kagura Shingan (Occhio della Mente Superiore)
Richiede Arte del Vento Liv.1 - L.A. ESPERTO
Raggio d'azione: 100m
Si tratta di un'abilità Sensoriale grazie alla quale il ninja, tramite il pulviscolo atmosferico presente nell'aria riesce a percepire ogni forma di chakra. Si possono percepire quindi le presenze umane ed animali entro un raggio di 100m. Questo significa inoltre che si può capire se il nemico ad esempio è sotto l'effetto di un Genjutsu se è a corto di Chakra ecc.

Scissione Corporea
Richiede Arte della Terra Liv.3 - Richiede Arte del Fuoco Liv.1 - L.A. ESPERTO
Consumo: 20
Si tratta di una tecnica leggendaria inventata dal Clan Onoki che sfrutta il concetto stesso del Jinton, che altri non è che chakra che distacca le molecole. In questo caso il chakra dividerà le particelle del corpo creando un'altro corpo identico sia per forma che per consistenza al ninja creatore. La copia conoscerà e potrà attuare tutte le tecniche del creatore, in sostanza sarà un nuovo compagno di lotta a tutti gli effetti. Il clone cesserà di vivere se colpito a morte (Vita=0) o per volontà del creatore che annullerà il jutsu. Per poter attuare questa tecnica il ninja avrà bisogno di una manciata di secondi per poter concentrare su tutta la pelle il chakra necessario.
CITAZIONE
Statistiche Lotta Copia
Vita: 55
Chakra: 40
Forza: 20
Agilità: 20

Valgono anche per gli Anbu

Jinton: Kitempen (Arte della Polvere: Ruota della Sfortuna)
Richiede Arte della Terra Liv.3 - L.A. ESPERTO
Consumo: 15
Vita: -25
Danni: -15 x 3 turni
Durata: 3 turni

Con questo jutsu il ninja farà calare all'improvviso una fitta coltre di polvere che aggregandosi formerà un labirinto circolare di 10m di diametro con le pareti alte 2m coperto totalmente sia dal tetto sia senza nessuna via d'uscita. Non ci sarà luce all'interno del labirinto e le pareti formati da polvere espelleranno sostanze tossiche che occuperanno tutto lo spazio interno, intente ad otturare le vie respiratorie del nemico il quale si troverà proprio al centro del labirinto in totale confusione in mezzo alla nube tossica. Tecnica particolarmente impegnativa la quale affaticherà particolarmente l'esecutore.

Jinton: Genkai Hakuri no Jutsu "Cubica" (Arte della Polvere: Tecnica del Distacco del Regno)
Richiede Arte della Terra Liv.3 - Richiede Arte del Vento Liv.2 - Richiede Arte del Fuoco Liv.1 - L.A. ESPERTO
Consumo: 20
Danni: 45
Distanza max: 100m

Unendo le mani, si crea un forma solida di piccole dimensioni che poi, lanciandola e sfruttando il controllo molecolare, si dilata espandendosi a gran velocità disintegrando tutto ciò che incontra a livello molecolare, senza lasciarne traccia. Se due tecniche del genere si scontrano tra loro, genereranno un'esplosione sferica dalle imponenti dimensioni che disintegra tutto ciò che incontra nel raggio di Km.

Tecniche Sannin Onoki


Controllo delle Masse
Richiede Arte della Terra Liv.4 - Richiede Arte del Fuoco Liv.2 - L.A. ESPERTO
Consumo: 15
Durata: intero scontro

Il ninja sarà in grado di controllare la propria massa interna, potendola o diminuire per aumentare la propria velocità a terra a discapito della forza fisica o viceversa, cioè aumentare la propria massa per diminuire la velocità e aumentare la forza fisica. Il sannin riuscirà anche a controllare la massa di intere zone, per un raggio di 2 Km, tramite il tocco potendoli sfruttare a proprio piacimento. Riuscirà a levitare in aria per una distanza massima di 3 Km, dopodichè toccherà nuovamente terra.
CITAZIONE
Agilità: +13/-13
Forza: -13/+13

Dai Kagura Shingan (Occhio della Mente Superiore)
Richiede Arte del Vento Liv.2 - L.A. ESPERTO
Raggio d'azione: 5 Km
Il ninja sarà in grado, tramite il pulviscolo atmosferico presente nell'aria di percepire ogni forma di chakra nel raggio di Km. Si possono percepire quindi le presenze umane ed animali entro un raggio di 5 Km. Questo significa inoltre che si può capire se il nemico ad esempio è sotto l'effetto di un Genjutsu se è a corto di Chakra. Inoltre, dato il controllo perfetto dell'abilità, il Sannin sarà in grado di riconoscere anche il tipo stesso di Chakra che l'avversario starà per sfruttare.

Scissione Corporea
Richiede Arte della Terra Liv.4 - Richiede Arte del Fuoco Liv.2 - L.A. ESPERTO
Consumo: 25
Si tratta di una tecnica leggendaria inventata dal Clan Onoki che sfrutta il concetto stesso del Jinton, che altri non è che chakra che distacca le molecole. In questo caso il chakra dividerà le particelle del corpo creando un'altro corpo identico sia per forma che per consistenza al ninja creatore. La copia conoscerà e potrà attuare tutte le tecniche del creatore, in sostanza sarà un nuovo compagno di lotta a tutti gli effetti. Il clone cesserà di vivere se colpito a morte (Vita=0) o per volontà del creatore che annullerà il jutsu. Per poter attuare questa tecnica il ninja avrà bisogno ormai di pochi secondi per poter concentrare su tutta la pelle il chakra necessario.
CITAZIONE
Statistiche Lotta Copia
Vita: 85
Chakra: 65
Forza: 25
Agilità: 25

Jinton: Jinton Genkai Hakuri "Conica" (Distaccamento del Mondo Primordiale)
Richiede Arte della Terra Liv.4 - Richiede Arte del Vento Liv.3 - Richiede Arte del Fuoco Liv.2 - L.A. ESPERTO
Consumo: 30
Danni: 60
Distanza Max: 100m

Evoluzione della forma cubica, unendo le mani si crea una forma solida di piccole dimensioni che poi, lanciandola e sfruttando il controllo molecolare, la base del cono si dilaterà espandendosi a gran velocità disintegrando tutto ciò che incontra a livello molecolare, senza lasciarne traccia. Se due tecniche del genere si scontrano tra loro, genereranno un'esplosione sferica dalle imponenti dimensioni che disintegra tutto ciò che incontra nel raggio di Km.

Jinton: Jin Henge no Jutsu (Arte della Polvere: Tecnica della Trasformazione Immateriale)
Richiede Arte della Terra Liv.4 - L.A. ESPERTO
Consumo: 35
Danni: 65

E' la tecnica definitiva del clan Onoki, devastante se utilizzata in concomitanza con "Richiamo della Polvere". Il ninja sarà capace di controllare la polvere (pulviscolo atmosferico) presente nell'aria e alterarne il peso molecolare delle particelle facendo diventare anche un singolo granello di sabbia più pesante del piombo. Coinvogliando la polvere, il nemico sarà come investito da ondate d'aria taglienti provenienti da tutta la zona circostante recando così gravi danni a ripetizione difficilmente evitabili.

Edited by Yashamaru - 12/5/2013, 11:56
 
Top
0 replies since 8/1/2010, 17:41   309 views
  Share