Precisazioni armi

« Older   Newer »
  Share  
Mr Ice
view post Posted on 8/6/2013, 11:42




Inviterei gli staffer a fornire una descrizione precisa di effetti/durate/aree di effetto di tutti gli oggetti dell'armeria :)

con particolare riferimento a carte bomba e fumogeni ovviamente xD

Proposta:

Cartabomba
Cartabomba
Quest'arma potrebbe apparire come un semplice foglietto di carta dalla lunghezza di 15cm e la larghezza di 6cm agli occhi di una persona inesperta invece, tramite le formule poste sul pezzo di carta, il creatore dell'arma riesce a infondere il suo chakra nel pezzo di carta. Questo viene rilasciato dall'utilizzatore della cartabomba semplicemente manipolando il chakra del sigillo. Proprio perchè serve una conoscenza base del chakra non è un'arma che potrebbe usare una persona che non conosce tale arte ma, al tempo stesso, pure col controllo del chakra di un apprendista è possibile utiizzare una cartabomba. La sua detonazone causa una forte esplosione dal raggio di un metro, che può provocare gravissimi danni se a contatto, più altri quattro metri di onda d'urto che difficilmente causa danno se non tramite dei detriti che vengono scagliati dall'esplosione o lievi bruciature se nel primo metro dell'onda d'urto. E' possibile far detonare l'arma sia istantaneamente sia a un tempo presatbilito non superiore ai 30minuti. Sul retro dell'arma è presente un leggero strato di colla che può servire per appiccicare l'arma a un muro o per arrotolarla sul manico di un kunai senza che scivoli via. Se la cartabomba esplode a contatto con un'arma questa verrà deformata fino a renderla inutilizzabile anche se difficilmente arriverà a spezzarsi. Se spezzata o bruciata l'arma sarà inutilizzabile mentre, se bagnata, si potrà far detonare a meno che la carta non si strappi o il contatto con l'acqua sia troppo prolungato, cosa che fa cancellare il sigillo e disperdre il chakra nell'ambiente senza alcuna esplosione.
Infine è possibile impadronirsi di una cartabomba avversaria se si riesce a toccarla e a mantenere il contatto per più di cinque secondi infondendo un'esigua quantità di chakra al suo interno.

Fumogeni
fumogeno
Quando viene schiacciato il perno di questa granata fuoriesce un piccolo proiettile che al minimo urto esplode creando una vasta cortina fumogena che interessa un aria di 10x10 metri. Questa si diraderà dopo due turni (eccetto condizioni speciali, come forti raffiche di vento) e sarà utile per creare zone di occultamento visivo.


ps: danni della carta bomba da definire
 
Top
Onoki "the Boss"
view post Posted on 8/6/2013, 12:31




grazie per la proposta, si aprirà un post in regolamento con tutti gli effetti delle armi più comuni con relative descrizioni/danni e effetti :D
 
Top
1 replies since 8/6/2013, 11:36   44 views
  Share