Decapitazione Terrestre

« Older   Newer »
  Share  
-Allen
view post Posted on 10/6/2013, 17:20




In questo topic vorrei parlare di una tecnica originaria di Iwa:
Doton: Shinjuu Zanshu no Jutsu (Arte della Terra: Decapitazione Terrestre)
Richiede Arte della Terra Liv.1 - L.A. NORMALE
Chi usa il jutsu si nasconde sottoterra e scava fino a raggiungere e afferrare l'avversario che viene tirato da sottoterra facendo fuoriuscire dal terreno solo la sua testa. Il nemico resterà così preda di Jutsu più potenti.

Ho avuto modo di avere questa tecnica contro agli esami Chunin e devo ammettere che è una tecnica troppo potente per restare priva di Chakra.
Praticamente con la scusa di andare sottoterra per bloccare l'avversario riesce ad evitare quasi tutte le mosse a lungo-medio raggio senza alcun consumo di chakra.
Il che non mi piace molto, essendo anche una tecnica con apprendimento normale e che richiede un lv 1 dell'arte della terra mi pare troppo forte e non tanto per quello che fa la tecnica in se ma nel modo in cui viene usata.

La mia idea sarebbe quella di modificare la tecnica mettendo un consumo di chakra specifico (a mio parere 3 va bene) o una limitazione tipo la tecnica della sostituzione.

Il mio è solo un consiglio ma sicuramente qualcun'altro che avrà contro questa tecnica la penserà come me quindi vedete voi.
 
Top
ShionNoAries
view post Posted on 10/6/2013, 17:38




Visto che mi trovo ad Iwa, non posso che difendere le mie tecniche.

1) mi pare troppo forte e non tanto per quello che fa la tecnica in se ma nel modo in cui viene usata --> Non puoi voler modificare una tecnica, sol perchè viene usata in MODI astuti. Fin tanto che la tua critica si basa su presupposti tecnici, allora è ben accetta, ma non puoi criticare le abilità del player nel saperla usarle. (e dunque, voler modicare di conseguenza la tecnica)

2) Ribadiamo, ancora una volta ( XD), che la tecnica non è INVINCIBILE:
a) Il jutsu lascia, una volta utilizzato, una buca dalla quale possono entrare liquidi/solidi e sostanze gassose.
b) Il buco non porta altro che ad un cunicolo e dunque le possibilità di schivare un jutsu al suo interno, sono ridotte.
c) Il fatto che noi andiamo sottoterra, non significa che siamo delle talpe e la presa è SICURA
d) Il fatto che noi andiamo sottoterra, e puta caso, il ninja si sposta, non è indice di un tomtom sotteranneo tale per cui, noi vi troviamo XD. La tecnica funziona che io memorizzo la tua posizione, vengo e ti prendo.

3) Scendere sottoterra non significa arrivare a 1,200KM dal nucleo terreste, ma scendere tipo di 0,50m o 1m. Questo significa, ad esempio, che se tu sputi lava sul terreno, io comunque (cosa molto soggettiva, e che dipende dalle circostanze) prendo delle ustioni.

In conclusione, per me possiamo anche modificare il jutsu aggiungendo il costo chakra, ma ciò che vorrei farti capire è che NON puoi condannare un jutsu perchè qualcuno è stato in grado di usarlo in modo efficace ed astuto. Concludo dicendoti che questo jutsu non è affatto difensivo, anzi! Anfetamina, a suo tempo, lo ha usato per contrattaccare e COMUNQUE si è beccato la tua ustione.

Penso, a questo punto, che debba essere cambiata la CONCENZIONE dell'uso della tecnica, e non la sua struttura :)
Come puoi immaginare, io difendo il più possibile le mie tecniche, come tu sicuramente farai con i tuoi. Ovviamente, vorrei che arrivassimo ad un punto comune e ci confrontassimo sulle possibilità che questo jutsu offre. Sono sempre disponibile a confutare/argomentare una testi che non mi aggrada/mi aggrada :D
 
Top
-Allen
view post Posted on 10/6/2013, 17:51




Come è stato in grado di farlo Amphe puo' farlo chiunque e io non mi basavo solo sul modo di usarlo ma in generale anche a come e fatta la tecnica e poi:
a) Il jutsu lascia, una volta utilizzato, una buca dalla quale possono entrare liquidi/solidi e sostanze gassose. -> E chi non usa sostanze liquide o gassose nelle loro tecniche?
) Il fatto che noi andiamo sottoterra, non significa che siamo delle talpe e la presa è SICURA -> Quindi non potete essere velocissimi e come hai detto tu la presa non è sicura, ma nei combattimento era tutt'altro che quello che tu hai descritto, non potevo neanche spostarmi che amphe mi aveva già preso la caviglia.
d) Il fatto che noi andiamo sottoterra, e puta caso, il ninja si sposta, non è indice di un tomtom sotteranneo tale per cui, noi vi troviamo XD. La tecnica funziona che io memorizzo la tua posizione, vengo e ti prendo. -> All'inizio dell'incontro ho usato un bushin per confondere il mio avversario ma a quanto pare è sbucato lo stesso sopra di me.

Queste sono le mie risposte, ovviamente alcune sono basate su metodi/mosse sbagliate di Amphe ma come lui ribadisco che potrebbe succedere a qualcun'altro ninja di iwa non esperto come te. Quindi oltre a mettere un consumo di chakra penso si debba modificare anche la descrizione della tecnica per evitare ulteriori confusioni.
 
Top
Amphetamines
view post Posted on 10/6/2013, 18:02




Allora quanto tu Allen hai usato la Mizu Bunshin e hai mandato uno dei tuoi cloni a spasso per il terreno io non potevo vederlo, uno perche precedentemente avevo lanciato un fumogeno e due perché ero già andato sotto terra, e di conseguenza io mi sono diretto verso la tua posizione dove attorno a te c'erano i tuoi cloni, e sta di fatto che io non sono riuscito a prenderti con la tecnica, ma bensì ho detto che molto probabilmente avevo preso uno dei tuoi cloni..
 
Top
ShionNoAries
view post Posted on 10/6/2013, 18:09




1) E chi non usa sostanze liquide o gassose nelle loro tecniche? --> Beh scusa non è colpa mia se non hai liquidi/solidi/gas XD E' comunque ci sono le cartebomba ;)

2)Quindi non potete essere velocissimi e come hai detto tu la presa non è sicura, ma nei combattimento era tutt'altro che quello che tu hai descritto, non potevo neanche spostarmi che amphe mi aveva già preso la caviglia. --> Come da parentesi, avevo scritto che questa era una cosa troppo soggettiva, e sai perchè?
a) Tu avevi tipo 2-3 di chakra, sai cosa significa? Che sei a corto di energie. Come fai a spostarti come un canguro?
b) Hai lanciato un getto di lava davanti a te, come fai a vedere che anf usa la tecnica della decapitazione)
E potremmo andare avanti così perchè questa è una cosa MOLTO soggettiva e che non dipende SOLO dal jutsu della decapitazione, ma dal TUO CHAKRA, da quello di ANF, dai JUTSU utilizzati, DALLE CONDIZIONI CLIMATICHE, GEOGRAFICHE, etc etc

d) Il fatto che noi andiamo sottoterra, e puta caso, il ninja si sposta, non è indice di un tomtom sotteranneo tale per cui, noi vi troviamo XD. La tecnica funziona che io memorizzo la tua posizione, vengo e ti prendo. -> All'inizio dell'incontro ho usato un bushin per confondere il mio avversario ma a quanto pare è sbucato lo stesso sopra di me. --> Qui ti do piena ragione. Ma cosa c'entra il jutsu :)? Qui, al massimo, è un erroe di ANF. Lui NON può sapere quale sia quello reale, ma può PROVARE a capire quale sia. Ma il jutsu certo NON prevede che, se usi dei bunshin, prendi SICURAMENTE quello reale.

Secondo me, sono stati alcuni utilizzi sbagliati DEL JUTSU a portarti a dire questo, e non il jutsu in se per sè. Se vuoi, possiamo fare in arena un duello e ti dimostro (aalmeno per me) come funziona tecnicamente il jutsu :D Secondo me bisogna usare meglio solo il contetto.

Stessa cosa è per la sostituzione. Per farti capire, sai cos'ha fatto il mio avversario? Io praticamente gli ho scaricato tipo 10 carte bomba che esplodevano tutte assieme e lui ha semplicemente scritto che usava la sostituzione. Cioè : E' LA TECNICA, ad essere troppo forte? oppure è L'UTILIZZO che ne ha fatto il mio avversario che l'ha resa troppo forte?
 
Top
-Allen
view post Posted on 10/6/2013, 18:26




Come da parentesi, avevo scritto che questa era una cosa troppo soggettiva, e sai perchè?
a) Tu avevi tipo 2-3 di chakra, sai cosa significa? Che sei a corto di energie. Come fai a spostarti come un canguro?
b) Hai lanciato un getto di lava davanti a te, come fai a vedere che anf usa la tecnica della decapitazione)
E potremmo andare avanti così perchè questa è una cosa MOLTO soggettiva e che non dipende SOLO dal jutsu della decapitazione, ma dal TUO CHAKRA, da quello di ANF, dai JUTSU utilizzati, DALLE CONDIZIONI CLIMATICHE, GEOGRAFICHE, etc etc-> Il chakra non è l'energia vitale, anche se sono affaticato riesco comunque a spostarmi da dove sono e non ci metto neanche un secondo, nessuno ha parlato di salti da canguro. Il getto di lava una volta che è andato sul terreno vedo che amph è sparito e non vedendolo da nessuna parte capisco che ha usato quella tecnica avendola vista già una prima volta nell'icontro, ma ora stiamo parlando della tecnica.

Beh scusa non è colpa mia se non hai liquidi/solidi/gas XD E' comunque ci sono le cartebomba -> Si suppone che per arrivare all'avversario si scavi un cunicolo orizzontale, anche lanciando una carta bomba si fermerebbe li e un qualsiasi ninja di iwi potrebbe dire che non è stato colpito o magari qualcuno più corretto potrebbe prendersi un danno dimezzato.

Qui ti do piena ragione. Ma cosa c'entra il jutsu ? Qui, al massimo, è un erroe di ANF. Lui NON può sapere quale sia quello reale, ma può PROVARE a capire quale sia. Ma il jutsu certo NON prevede che, se usi dei bunshin, prendi SICURAMENTE quello reale.-> Qui ho fatto un esempio per farti capire che come lo ha fatto amph puo' farlo chiunque e quindi ho appunto proposto di fare un ulteriore modifica alla descrizione della tecnica, ma non centrava nulla con essa in generale.

Stessa cosa è per la sostituzione. Per farti capire, sai cos'ha fatto il mio avversario? Io praticamente gli ho scaricato tipo 10 carte bomba che esplodevano tutte assieme e lui ha semplicemente scritto che usava la sostituzione. Cioè : E' LA TECNICA, ad essere troppo forte? oppure è L'UTILIZZO che ne ha fatto il mio avversario che l'ha resa troppo forte?-> Il tuo avversario puo' farlo, la tecnica è forte ma la sostituzione ha solo un utilizzo proprio per cercare di scappare da situazioni che gli farebbero perdere molta vita o anche portare alla perdita dell'incontro. Ovviamente questo è per come io ho interpretato la tecnica, potrei sicuramente sbagliarmi.
Per quanto mi riguarda, l'utilizzo che ne fa l'avversario è proporzionale a quanto è forte la tecnica. Per farti un'esempio, amphe ha evitato la mia mossa con quella tecnica e con essa mi ha pure attaccato, e tutto questo è successo perchè la tecnica permetteva di farlo.
Se non avessi lanciato il getto di lava ma qualche masso gigante non so, amphe oltre ad evitare la tecnica non avrebbe subito alcun danno come è successo con me e mi avrebbe anche attaccato. Non so se mi spiego.

CITAZIONE (Amphetamines @ 10/6/2013, 19:02) 
Allora quanto tu Allen hai usato la Mizu Bunshin e hai mandato uno dei tuoi cloni a spasso per il terreno io non potevo vederlo, uno perche precedentemente avevo lanciato un fumogeno e due perché ero già andato sotto terra, e di conseguenza io mi sono diretto verso la tua posizione dove attorno a te c'erano i tuoi cloni, e sta di fatto che io non sono riuscito a prenderti con la tecnica, ma bensì ho detto che molto probabilmente avevo preso uno dei tuoi cloni..

Amphe non ce l'ho assolutamente con te, avevo capito che è un errore e ho usato la tua situazione come esempio quindi non preoccuparti.
 
Top
ShionNoAries
view post Posted on 10/6/2013, 18:42




Il chakra non è l'energia vitale, anche se sono affaticato riesco comunque a spostarmi da dove sono e non ci metto neanche un secondo, nessuno ha parlato di salti da canguro. Il getto di lava una volta che è andato sul terreno vedo che amph è sparito e non vedendolo da nessuna parte capisco che ha usato quella tecnica avendola vista già una prima volta nell'icontro, ma ora stiamo parlando della tecnica. --> E tutto questo avviene in pochissimi secondi. Non puoi sparare il getto, accorgerti del buco, capire del cunicolo, e scappare .-."

Si suppone che per arrivare all'avversario si scavi un cunicolo orizzontale, anche lanciando una carta bomba si fermerebbe li e un qualsiasi ninja di iwi potrebbe dire che non è stato colpito o magari qualcuno più corretto potrebbe prendersi un danno dimezzato. --> E che ne dici se ti lancio quattro kunai con allegati 4 carte bomba e le lancio in prossimità del cunicolo? Voglio vedere s enon subisci alcun danno ;)

Qui ho fatto un esempio per farti capire che come lo ha fatto amph puo' farlo chiunque e quindi ho appunto proposto di fare un ulteriore modifica alla descrizione della tecnica, ma non centrava nulla con essa in generale. --> okok :3

Il tuo avversario puo' farlo, la tecnica è forte ma la sostituzione ha solo un utilizzo proprio per cercare di scappare da situazioni che gli farebbero perdere molta vita o anche portare alla perdita dell'incontro. Ovviamente questo è per come io ho interpretato la tecnica, potrei sicuramente sbagliarmi. --> No che non può farlo °-° NON solo ha evitato la mia combinazione (che ti consiglio di leggere, per farti un'idea del tipo di strategia che doveva evitare) ma NON ha subito neanche danni. Infatti, ho riportato all'attenzione questa cosa, ed Hashirama l'ha corretto. La tecnica non è fortissima, ma lui l'aveva trasformata in un vero e proprio teletrasporto.

Chissà cosa diranno i gm ^_^ Sono curioso di sentire cosa ne pensano :3 Anche voi con quel muro d'acqua non scherzate eh :P Per essere un semplice muro d'acqua vi para da ben 35 danni, ossia 7 carte bomba, ossia quasi 2 jutsu. E se il suiton è il secondo elemento più resistente, il doton, che invece è il primo, quanto mi difende :)? Tutti i villaggi hanno potenziamenti/debolezze.
Il nostro scopo è solo sfruttare i nostri jutsu al meglio e vincere/perdere/pareggiare. :33
 
Top
Gaara
view post Posted on 10/6/2013, 18:54




Finitela.
In questo genere di discussioni è giusto intervenga quasi esclusivamente lo staff, non voglio vedere diatribe tra utenti.

La tecnica andrà limitata, con un max di volte a turno, ma non è poi così disastrosa se la si riesce a combattere :)

Allen se non sei riuscito a contrastarla non è colpa della tecnica, che in realtà. non è così forte... sarà giusto mettergli un bassissimo consumo, ma niente di più... Bastava salire su un albero eh...
 
Top
ShionNoAries
view post Posted on 10/6/2013, 18:57




Ma veramente non c'era nessuna diatriba .-." Stavamo soltando discutendo e, io difendevo il jutsu, allen lo contestava, stop.

E non ritengo opportunissimo, inserire - "n questo genere di discussioni è giusto intervenga quasi esclusivamente lo staff".
Se stiamo discutendo, è solo per trovare un punto comune e cercare di accorciarvi il lavoro.
 
Top
-Allen
view post Posted on 10/6/2013, 19:32




CITAZIONE (Gaara @ 10/6/2013, 19:54) 
Finitela.
In questo genere di discussioni è giusto intervenga quasi esclusivamente lo staff, non voglio vedere diatribe tra utenti.

La tecnica andrà limitata, con un max di volte a turno, ma non è poi così disastrosa se la si riesce a combattere :)

Allen se non sei riuscito a contrastarla non è colpa della tecnica, che in realtà. non è così forte... sarà giusto mettergli un bassissimo consumo, ma niente di più... Bastava salire su un albero eh...

Io non sto contestando perchè non sono riuscita a fermarla, anzi era quello con più possibilità di farlo avendo dalla mia parte una sostanza liquida, ma era per dire che se non avessi avuto l'arte della lava la tecnica non sarei riuscito a fermarla e poi, siamo rimasti al centro del campo per tutta la durata dell'incontro, non vedo come saltare su qualche albero poichè nella descrizione erano solo al laghetto.
Aggiungo infine, che tra me e Shion non c'era nessun tipo di diatribe e che stavamo discutendo serenamente ^^
 
Top
Onoki "the Boss"
view post Posted on 12/6/2013, 00:24




la tecnica può diventare difficile da contrastare nel caso in cui non si vede partire l'avversario, ma nel momento in cui vedi uno scavare una fossa, automaticamente sarai reattivo nell'evitare la presa (d'altronde basta saltare per evitarla) non c'è bisogno di consumare chakra nè fissare limitazioni a parer mio. la tecnica si attua in un turno, nel senso che si posta che si scava e si posta che si spunta da sotto, tutto in un turno quindi non si pone nemmeno il problema di restare nascosti sotto terra.
potrebbe risultare utile nell'evitare tecniche per come c'è scritto nella descrizione e ciò non va bene, quindi si potrà semplicemente scrivere che non si potranno evitare tecniche data l'obiettiva "perdita di tempo" nello scavare, problema risolto :D

le modifiche verranno postate a fine esami perchè saranno davvero parecchie che riguarderanno clan e tecniche e dato che non posso modificare ogni singola cosa 200 volte al giorno posterò tutte cose una sola volta, sia chiaro. lo stesso vale per la earth decapitation; non ne approfittare amphe, siete stati obiettivi e so che continuerete a farlo ;)
 
Top
10 replies since 10/6/2013, 17:20   101 views
  Share