Sviluppo Personaggio e Statistiche Lotta, Leggete e capirete!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2009, 00:04

...You are Owned...

Group:
Akatsuki
Posts:
1,737

Status:


Lo sviluppo di un ninja si basa sulla crescita delle proprie statistiche lotta. Nella maggior parte dei casi esse crescono quando il ninja sale di grado in seguito ad un esame.

Statistiche Lotta di partenza ossia da Studente
CITAZIONE
Vita: 20
Chakra: 10
Agilità: 5
Forza: 5

Statistiche Lotta da Genin - Promozione tramite un esame con un Sensei. Riceverete 100 Yang, 5 Kunai, 5 Shuriken, 5 Cartebombe e +10 Exp
CITAZIONE
Vita: 50
Chakra: 30
Agilità: 10
Forza: 10

Statistiche Lotta da Chunin - Promozione grazie al successo ottenuto agli Esami Internazionali dei Chunin. Riceverete 300 Yang e +10 Exp
CITAZIONE
Vita: 80
Chakra: 50
Agilità: 15
Forza: 15

Statistiche Lotta da Jonin - Promozione grazie al successo ottenuto agli Esami Internazionali dei Jonin. Riceverete 700 Yang e +10 Exp
CITAZIONE
Vita: 110
Chakra: 80
Agilità: 20
Forza: 20

Statistiche Lotta da Anbu - Nominati dai Kage per scopi ben precisi
CITAZIONE
Vita: 130
Chakra: 90
Agilità: 25
Forza: 20

Statistiche Lotta da Sannin/Kage - Riconosciuto dal Kage come Maestro Ninja per atti valorosi +10 Exp
CITAZIONE
Vita: 170
Chakra: 130
Agilità: 30
Forza: 30

I passaggi di grado

Da Studente farete un'esame con un sensei, se quest'ultimo vi riterrà più che sufficenti allora sarà lui stesso a promuovervi al grado successivo, ossia Genin consegnandovi il coprifronte del vostro villaggio.

Da Genin le cose saranno già più complesse, poichè per salire di grado dovrete misurarvi e mettervi a confronto non con un vostro sensei bensì con tutti i Genin degli altri villaggi ninja. L'Arena Internazionale sarà il luogo in cui avverrano gli Esami Internazionali tra Genin affinchè i più abili saranno premiati essendo riconosciuti come Chunin.

Da Chunin le cose saranno ancor più complesse, poichè per salire di grado dovrete misurarvi e mettervi a confronto non con un vostro sensei bensì con tutti i Chunin degli altri villaggi ninja. L'Arena Internazionale sarà il luogo in cui avverrano gli Esami Internazionali tra Chunin affinchè i più abili saranno premiati essendo riconosciuti come Jonin.

Da Jonin sarete già maturi e potrete già cominciare a pensare di competere con chiunque. Ma esiste un ramo nella categoria dei Jonin di ogni villaggio molto segreto che agisce principalmente nell'ombra e nello spionaggio. Essi sono gli Anbu, nominati direttamente dal Kage per scopi ben precisi.

Da Jonin/Anbu se sarete abilissimi, se avrete avuto tanto successo, se avrete dimostrato fedeltà al vostro villaggio, il Kage, se vorrà, vi potrà nominare direttamente Sannin come segno della vostra grande personalità o addirittura cedervi il comando del villaggio.

EXP guadagnata dal combattimento in caso di Vittoria:

Avversario pari grado: +6 exp
Avversario grado inferiore: +3 exp
Avversario grado superiore: +12 exp


EXP guadagnata dal combattimento in caso di Pareggio:

Avversario pari grado: +4 exp
Avversario grado inferiore: +2 exp
Avversario grado superiore: +6 exp

EXP guadagnata dal combattimento in caso di Sconfitta:

Avversario pari grado: +2 exp
Avversario grado inferiore: +1 exp
Avversario grado superiore: +3 exp

Le Statistiche Lotta applicate nei combattimenti



Come avrete notato le Statistiche LottaL sono 4: Vita - Chakra - Forza - Agilità.
Alcune di esse influiranno nei combattimenti, altre invece no.

Le più semplici sono senza dubbio Vita e Chakra in cui non c'è granchè da spiegare. Alla Vita e al Chakra nella maggior parte dei casi si sottrae rispettivamente il valore dei Danni e dei Consumi di una tecnica.

Vita
Quando in un combattimento la vostra Vita arriverà a 0 sarete incapaci di svolgere qualsiasi azione, non sarete morti perchè a quel punto deciderà il vostro avversario se darvi il colpo di grazia o risparmiarvi ridotti ad uno straccio. Nei gdr solitamente non si fa caso ma credo sia logico che un ninja A con Vita 100 è molto più avvantaggiato in qualsiasi azione rispetto ad un ninja B con Vita 20, a maggior ragione se essi appartengono allo stesso grado ninja, perchè ciò vorrà dire che il ninja A si sta confermando più forte del ninja B e che quest'ultimo, essendo vicino allo 0 sarà molto più stanco del ninja A che vanta 100 di Vita anzichè 20. Ciò si tradurrà nel fatto che i colpi del ninja A avranno sempre più una maggiore probabilità di successo nei confronti del ninja B, mentre per quest'ultimo la stiuazione sarà esattamente inversa, ossia avrà sempre più meno probabilità di successo rispetto al ninja A. Quindi la Vita è strettamente legata all'Agilità e alla Forza, di conseguenza, quando la Vita sarà vicina allo 0, ci sarà un corrispondente calo anhe dell'Agilità e della Forza.
CITAZIONE
Dal momento in cui si arriverà a 30 di Vita, il ninja comincerà ad indebolirsi progressivamente. Ciò sarà rappresentato dal calo corrispettivo di Vita, Agilità e Forza. Nel senso che se la mia Vita da 30, diminuisce ancora di 12, la mia Vita arriverà a 18, la mia Agilità diminuirà di 12 e la mia Forza diminuirà di 12. Se avevo Vita,, Agilità e Forza a 30 (come quasi tutti noi) ciò vorrà dire che con l'ultimo attacco subito arriverò a Vita: 18 - Agilità: 18 e Forza: 18. Se invece avevo una Statistica più sviluppata, ad esempio la Forza a 55, si avrà la Vita: 18 - Agilità: 18 e Forza: 43. In quest'ultimo caso dato che la Forza era più sviluppata è calata ugualmente ma è rimasta ancora competitiva. Ovviamente il discorso varia da grado ninja a grado ninja.
Studente - Il calo delle Statistiche Lotta con la Vita, comincerà appena la Vita arriverà a 5
Genin - Il calo delle Statistiche Lotta con la Vita, comincerà appena la Vita arriverà a 10
Chunin - Il calo delle Statistiche Lotta con la Vita, comincerà appena la Vita arriverà a 15
Jonin/Anbu - Il calo delle Statistiche Lotta con la Vita, comincerà appena la Vita arriverà a 20
Sannin - Il calo delle Statistiche Lotta con la Vita, comincerà appena la Vita arriverà a 30

In questo modo non ci saranno supereroi che campano ancora con 5 di Vita e si sarà più coscienti di essere alle strette e quindi spremere ancora di più le meningi per scampare alla Morte!

Chakra
Il Chakra è l'energia che permette a qualsiasi ninja l'uso di quasi tutte le tecniche esistenti. Ogni ninja dovrà dosare al meglio il suo Chakra nell'uso delle proprie tecniche perchè se arriverà a ridurre a 0 il suo Chakra vorrà dire che non potrà più usare nessuna tecnica che richieda un consumo di Chakra. In un certo senso il Chakra è più importante della Vita, poichè è la statistica che permette di combattere, ma a differenza della Vita, se il Chakra arriva a 0 sarete lo stesso molto stanchi, affaticati ma ciò non vorrà dire non potete compiere azioni. Ovviamente vi cominceranno a mancare le forze perchè il Chakra vuol dire Energia del ninja ma se avrete Chakra:0 e Vita:50 non è affatto spacciato. Quindi se un ninja ha il Chakra arrivato a 0 ma di Vita ha ancora un pò di valore, può svolgere qualsiasi azione voglia (sempre nei limiti della correttezza e dell'onestà, ricordo che c'è diff tra Vita:100 e Vita:20) eccetto eseguire Tecniche ovviamente.

Le altre due Statistiche Lotta un pò più complesse sono la Forza e l'Agilità. Sono queste le due Statistiche Lotta che influiranno nei combattimenti.

Forza
La Statistica Forza rappresentà la vera e propria Forza del ninja. Il suo valore tra i gradi ninja varierà dal 5 dello Studente fino al 30 del Sannin. Però il suo valore potrà incrementarsi ulteriormente in base alle qualità di alcuni Clan.
Esempio 1:
La Forza di un membro del clan Loto sarà più elevata rispetto alla Forza di un membro del clan Uchiha, perchè l'allenamento del clan Loto prevede uno sfruttamento dei muscoli maggiore rispetto all'allenamento di un membro Uchiha.
Esempio2
In uno scontro pugno contro pugno chi ha Forza 15 (Chunin) sarà sicuramente spazzato via da un ninja con Forza 30 (Sannin), poichè quest'ultimo ha esattamente il doppio della Forza. Mentre tra un Jonin/Anbu (Forza 20) ed un Sannin (Forza 30) già si potrebbe cominciare a pensarci su ma il Sannin in questo caso sarà sempre più forte del Jonin. Poi le vicende saranno molteplici e mai identiche quindi starà anche nella vostra abilità nel narrare, cercare il particolare in cui fare affidamento e magari scampare al pugno ravvicinato di un Sannin.
Quindi in pratica se vi arriverà un qualsiai attacco fisico (testata, calcio, pugno ecc) il Danno subito sarà esattamente il valore della Forza del vostro avversario. Un pugno di un Sannin andato a segno vi toglierà ben 30 Danni, mentre un pugno di un Genin solamente 10 Danni.

Anche le armi influiranno con la Forza, perchè esse infilzate contro il nemico avranno un Danno pari al valore Forza più il loro Danno base e di conseguenza ci sarà differenza se il Kunai sarà infilzato da un Sannin anzichè da un Genin.
Esempio
Un Kunai toglie di base 3 di Vita. Se questo Kunai lo infilzerà un Genin, il Danno sarà pari a 13 (Forza Genin:10 + Danno base Kunai:3);
se questo identico Kunai lo infilzerà un Sannin, il Danno sarà pari a 33 (Forza Sannin:30 + Danno base Kunai:3) ossia 3 volte in più di un Genin con la stessa identica arma usata. Come avrete notato il Danno del Kunai è sempre lo stesso ma è la Forza che varia e che di conseguenza influisce nello scontro.
Ecco un piccolo specchietto che racchiude tutto ciò che ho detto.
CITAZIONE
Parametro Forza TAGLIO CORPO A CORPO
Infilzando un'arma l'effetto sarà questo
Forza ninja + Danni base arma impugnata = Danno Totale
Es: Forza Sannin 30 + Danni Kunai 3 = 30+3 --> 33

Agilità
La Statistica Agilità rappresentà la vera e propria Rapidità del ninja. Il suo valore tra i gradi ninja varierà dal 5 dello Studente fino al 30 del Sannin. Però il suo valore potrà incrementarsi ulteriormente in base alle qualità di alcuni Clan.
L'Agilità è quella Statistica Lotta che sarà intesa anche come velocità, verrà sfruttata principalmente per schivare colpi e muoversi più rapidamente. Anche l'Agilità potrà variare da personaggio a personaggio ed essa influirà anche nel lancio delle armi.
C'è differenza quando un'arma verrà lanciata anzichè infilzata. Nel caso del lancio l'arma perderà "Forza" ma entrerà in gioco l'Agilità del ninja, in questo caso intesa come velocità nel lanciare l'arma. Di conseguenza i Danni saranno minori rispetto al taglio corpo a corpo. Per rappresentare questo calo si dividerà il valore Agilità per 5 aggiungendo di seguito il Danno base del Kunai.
Esempio
Abbiamo il solito Kunai che di base toglie 3 di Vita. Al solito varierà se il Kunai verrà lanciato da un Sannin o da un Genin. Si decide di lanciarlo all'avversario. Se fosse un Sannin a lanciare il Kunai, il Danno che avrebbe inflitto sarebbe stato 9 (Agilità Sannin 30:5 = 6 + Danno base Kunai = 3 ---> 6+3=9).
Se a lanciare lo stesso identico Kunai fosse stato un Genin, il Danno inflitto sarebbe stato di 5 poichè (Agilità Genin 10:5 = 2 + Danno base Kunai = 3 ---> 2+3=5).
Ecco un piccolo specchietto che racchiude tutte cose.
CITAZIONE
Parametro Agilità LANCIO
Lanciando un'arma l'effetto sarà questo
Agilità ninja:5 + Danni base arma lanciata = Danno Totale
Es. Agilità Sannin 30:5 + Danni Kunai 3 = 6+3 --> 9


Edited by Onoki "the Boss" - 6/6/2013, 02:42
 
Top
simons_91
view post Posted on 2/3/2012, 01:50




complinenti :-)
 
Top
Akeshi
view post Posted on 2/3/2012, 01:58




Complimenti a te che hai letto tutto! non me lo sarei mai aspettato da uno vile come te mimmo xD
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 02:58

...You are Owned...

Group:
Akatsuki
Posts:
1,737

Status:


grazie bro :)...ricordo ancora le notti passate a creare il tutto ahah
 
Top
3 replies since 15/12/2009, 00:04   779 views
  Share